Seleziona una pagina

La verdura che fa del bene.

Ogni settimana porta a casa la BioCassetta di CatiBio. Con la nostra verdura di stagione sostieni l’economia locale e promuovi la cultura del mangiare sano. I nostri prodotti provengono esclusivamente da agricoltura biologica e sono coltivati e distribuiti qui, in Ticino.
Averla è semplice! La consegniamo vicino a te.

Ordinala ora

Cos’è la BioCassetta?

La BioCassetta è un progetto di CatiBio, l’azienda agricola sociale di Caritas Ticino, che promuove l’integrazione sociale attraverso il lavoro e la tutela del nostro territorio ticinese. Ogni settimana puoi prenotare e ritirare, presso le nostre sedi, una cassetta ricolma di verdure stagionali, coltivate secondo i dettami dell’agricoltura biologica a Pollegio (dove ha sede l’azienda agricola sociale CatiBio), insieme ai partecipanti del Programma occupazionale e ai richiedenti asilo.

I ricavi della BioCassetta contribuiscono a supportare e migliorare i nostri progetti sociali.

Questa settimana puoi trovare:

Batavia verde

Verza

Pomodoro ciliegino

Rapanello

Seminiamo sostegno sociale per coltivare speranze concrete

La nostra agricoltura è anche sociale: le verdure della BioCassetta sono prodotte assieme ai partecipanti al Programma occupazionale. Chi si è trovato in difficoltà ha così nella nostra azienda agricola un’opportunità di rilancio, e una spinta di fiducia per trovare un nuovo impiego.
E il lavoro insieme favorisce l’integrazione, soprattutto di chi arriva da realtà molto diverse dalla nostra.

Seguiamo i ritmi della natura

Ogni settimana nella BioCassetta trovate verdure selezionate in base alla disponibilità del periodo. Ogni ortaggio che vi offriamo non è solo biologico, ma anche assolutamente stagionale e rispetta appieno i tempi di Madre Natura.

Varietà di verdura

Prodotti ticinesi

Punti di ritiro in Ticino

Il nostro impegno è offrirti tutto questo a 10 franchi

Esatto: ti offriamo la nostra BioCassetta a soli 10 franchi. Ogni settimana, ci impegniamo a riempirla con almeno 2,5 kg di verdura biologica, appena raccolta, coltivata con passione e cura nella nostra azienda agricola sociale di Pollegio, in Leventina.

Perché non consegniamo a domicilio?

Salvaguardia dell’ambiente non è solo agricoltura sostenibile. Anche limitare le emissioni di CO² dei mezzi di trasporto è importante. Avremmo potuto consegnare la BioCassetta direttamente a casa tua, ma abbiamo scelto di far fare meno strada ai nostri mezzi, distribuendole nei punti di ritiro, che comunque sono vicini a te. E tu puoi ritirarla, se vuoi, con un minimo di organizzazione nei tuoi giri settimanali. La qualità dell’aria delle nostre valli te ne sarà grata!

Ordina subito qui la tua

Sede centrale | Via Merlecco, 8 | 6963 Pregassona (CH) | +41 (0)91 923 85 49 | Scrivici

Una piantina che sbuca fuori dal telo di plastica

Iscriviti alla nostra newsletter!

ti terremo informato sui contenuti della Biocassetta, oltre che su altre promozioni e offerte CatiBio!

Hai fatto la scelta giusta!