su TeleTicino

VIDEO on line
Puntata N° 1001
successiva

QUESTA SETTIMANA: "Donne e violenza domestica: si può uscirne" VIDEO e RUBRICHE di questa settimana

Donna e violenza fra le mura domestiche al centro di CATIvideo, nella cornice del Sigrid Undset Club, il set cinematografico del film omonimo di Caritas Ticino realizzato 12 anni fa sul tema della parità uomo donna nel mondo del lavoro. Con Marilena Fontaine, capoufficio ULPOT (Ufficio per la legislazione e le pari opportunità), che aveva partecipato al film come attrice nel ruolo di se stessa.Accanto a lei, Rita Pezzati e Savina Stoppa, entrambe psicologhe e psicoterapeute per fare il punto della situazione e dei progressi sul fronte della violenza domestica soprattutto nei confronti delle donne.Sullo sfondo degli spezzoni del film "Al Sigrid Undset Club, si intreccia un approfondimento sia a livello di conoscenza dei meccanismi che coinvolgono la vittima della violenza e il suo autore, sia sul piano legislativo e di sensibilizzazione, per affermare che dalla spirale della violenza si può uscire.

Le faremo sapere

Babele, le parole della fede

Ogni puntata dà voce a una persona disoccupata inserita nelle attività del programma occupazionale di Caritas Ticino. Desiderio di trovare un posto di lavoro definitivo, voglia di vivere positivamente il presente con un'esperienza lavorativa particolare anche se temporanea, questa settimana Francesco Giorgio. "BABELE le parole della fede" perchè quest'anno è l'anno della fede. Con don Giorgio Paximadi e Dante Balbo che cercano di raccontarci attraverso delle domande, il compendio del Catechismo della Chiesa cattolica per coglierne la straordinaria ricchezza. Ambientazione virtuale. La domanda di questa settimana è:
Cos'è la resurrezione della carne?

altri video di Caritas Ticino >>

Il pensiero economico
in Caritas in veritate
Isolario Think