su TeleTicino
sabato 26 luglio 2014 ore 18.00
e domenica 27 luglio 2014 ore 00.35

ELENCO EMISSIONI
VIDEO on line
precedente
Puntata N° 1023
successiva
 


 

QUESTA SETTIMANA
Il pensiero di Caritas Ticino è online
:
Pensiero economico vs filatropia

VIDEO e RUBRICHE di questa settimana

IL PENSIERO DI CARITAS TICINO È ONLINE, scava nei 20 anni di produzione video, disponibili online, che raccontano il pensiero di Caritas Ticino. La prima puntata, PENSIERO ECONOMICO VS FILANTROPIA, è dedicata all'opposizione fra pensiero economico, produttività e imprenditorialità. mezzi per uscire dalla povertà, e la logica assistenzialista su modello americano. Dante Balbo e Roby Noris ricuciono fra loro gli interventi dall'archivio di 1000 video di Padre Mauro Lepori, Muhammad Yunus, Stefano Zamagni e Luigino Bruni, ricordando il vescovo Eugenio Corecco.

Share

Babele il mistero
delle parole

Educazione
come costituzione

 

 

 
La serie "BABELE il mistero delle parole", con don Giorgio Paximadi e Dante Balbo che cercano di scavare sotto la superficie dei termini, per coglierne la straordinaria ricchezza o demolirne la banalizzazione. Ambientazione virtuale. La parola di questa puntata è "Luce".?

 

L'UOMO COMINCIA DAL CITTADINO
Atmosfere virtuali, una biblioteca in una cattedrale gotica, come sfondo al personaggio principale, Giacomo B. Contri, psicoanalista: una serie video che crea un ponte virtuale fra il Vescovo Eugenio Corecco e lo psicoanalista, due personaggi che sono stati maestri di pensiero per Carlo Doveri, anch'egli educatore e psicoanalista, amico di Caritas Ticino, scomparso nel 2009. Disegni e animazioni in 3 D sono di Gioacchino Noris.


 
   
   
   

 
altri video di Caritas Ticino >>

 
  Il pensiero economico
in Caritas in veritate
Isolario Think
     
 
  Il Vangelo in casa Babele: il Mistero
delle parole
Testamento
a Babbo vivo
     
 
  Cip: consulenza
pillole
Pillole di Psichiatria Lotta
all'indebitamento
       
 
  Io volevo chiedere La vita allo specchio

Attorno alla clinica
della precarietà

   


  Caritas Ticino Rivista >>
 
   
 

Seguici su >>
 

Facebook

twitter

Youtube
 

pubblicità
 




CONTATTI e SUPPORTO TECNICO scriveteci@ newsletter@ pubblicità su Caritas Ticino Rivista richiedi i nostri video ad alta definizione
STAY CONNECTED Facebook Twitter