home Caritas Ticino
logo Caritas Ticino video   Su Teleticino

sabato 09 luglio 2016
domenica 10 luglio 2016

ELENCO EMISSIONI VIDEO online freccia puntata precedente Puntata n°1125 freccia puntata successiva RUBRICHE Video

I VIDEO DI QUESTA SETTIMANA

Incontro con Yari Bernasconi e Andrea Fazioli
video
Un incontro nel settore libri del CATISHOP.CH di Caritas Ticino a Pregassona col poeta Yari Bernasconi e lo scrittore Andrea Fazioli è l’occasione per proporre il linguaggio poetico a un pubblico inusuale, per affermare che la poesia è per tutti.

Iniziativa multinazionali responsabili
con Dick Marty
Una scienza malinconica
con Patrick Coggi
Migranti del mare
con Fulvio Pezzati
Dick Marty, fra i promotori delliniziativa sostenuta da 70 organizzazioni, affronta la questione nodale della responsabilità globale della Svizzera e le sue conseguenze. ¾ delle multinazionali che hanno sede in Svizzera sono attente sia alle problematiche ambientali che ai diritti umani nei paesi dove operano, ma l'iniziativa, per cui si raccolgono le firme fino al 31 ottobre, vuole imporre questa attenzione anche a chi oggi non si assume questa responsabilità.
2. DAL PATRIARCA GIUSEPPE AL PIL

Una scienza malinconica - Chiacchiere di economia elementare: le basi dell’economia per chi vuole comprendere i meccanismi di funzionamento e le analisi degli economisti spesso difficili per linguaggio o per via la struttura del pensiero economico. L’ambiente virtuale da cui l’economista Patrick Coggi parla, un cantiere egizio con elementi tecnici moderni, serve a ritrovare col patriarca Giuseppe le linee di un primordiale pensiero economico.
2. QUANTI SONO I PROFUGHI AL MONDO?

Con Fulvio Pezzati, già presidente della Commissione Cantonale per l'Integrazione e il Razzismo, per una lettura socio-politica del fenomeno migratorio dal nord Africa e medio oriente verso l’Europa. Ogni puntata affronta un aspetto che dalle notizie di attualità deve portarci ad una riflessione che colga anche gli elementi dietro le quinte di questa tragedia che sta interrogando l’Europa.
  PLAYLIST PLAYLIST

rubriche video di Caritas Ticino >>

FAMIGLIA
  la famiglia e la gioia arcipelago famiglia con Graziano Martignoni