home Caritas Ticino
logo Caritas Ticino video   Su Teleticino
sabato 27 aprile 2019
domenica 28 aprile 2019

ELENCO EMISSIONI VIDEO online freccia puntata precedente Puntata n°1271 freccia puntata successiva RUBRICHE Video

I VIDEO DI QUESTA SETTIMANA

Musica senza frontiere
con Alice Noris e Antonio Zitarelli (Associazione Materiale Elastico)

LaB-Ora, un laboratorio musicale aperto a tutte le età per favorire integrazione, scambi interculturali, amicizia e solidarietà. Partito a metà febbraio scorso, il laboratorio ha coinvolto genitori e bambini che hanno lavorato su voce, improvvisazione e ritmo, mentre giovani e adulti si sono cimentati in percussioni su ritmi afro-beat. Alla fine del percorso, durato 10 settimane, tutti i partecipanti sono stati riuniti in una orchestra che accompagnerà la band TOLMO in tre concerti:

1 maggio, Studio Foce a Lugano, ore 18.00
2 maggio, La Fabbrica a Losone, ore 18.00
3 maggio, Spazio A, a Tesserete, ore 18.00

Per informazioni e orari clicca QUI

Il Vangelo in casa
dalla chiesa di Santa Maria, Loreto (Lugano)
rubrica video
con don Giorgio Paximadi

Sulle tracce di Francesco e Chiara
video
con sr. Antonella Frisoli

Alleati nel giardino della cura
rubrica video

con Graziano Martignoni

Il Vangelo in casa dalla chiesa di Santa Maria, Loreto (Lugano)
con don Giorgio Paximadi

II Domenica di Pasqua

I sogni di Francesco

Con suor Antonella Frisoli, un percorso spirituale personale per tutti, sulle tracce dei due santi di Assisi. Le riflessioni che scaturiscano camminando negli angoli suggestivi che hanno visto muoversi Francesco e Chiara, diventano un'occasione di confronto e di approfondimento piuttosto singolare e affascinante.

La mappa - 24 esima sosta -
con Graziano Martignoni

"Alleati nel Giardino della Cura" , rubrica video di Caritas Ticino con Graziano Martignoni, psicologo e psicoterapeuta, che ci accompagna in un viaggio - di ventisei soste - alla scoperta della Cura, lontana nella sua natura accogliente dal rigore foderato di competenze della terapia. Un racconto fatto di solidarietà, gesti, sguardi e parole, in una relazione che nutre il curante e il curato. A fare da sfondo, e ad ospitare la poltrona di Graziano Martignoni, l’"uomo albero", rivisitato in 3D, dal celebre trittico di Hieronymus Bosch (1453-1516) "Il giardino delle delizie"

PLAYLIST PLAYLIST PLAYLIST