6-7 maggio 2000

Repliche domenica: 13.00, 18.00 e 24.00

Rosmini, Sturzo e l’intrapresa economica
Giubileo dei bambini

La finestra di Caritas Insieme apre con la rubrica il “Vangelo in casa” di Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo nel periodo pasquale, davanti alla porta santa.

“Lo studio e i servizi” presenta il Convegno di studi su Antonio Rosmini e Luigi Sturzo dal titolo “Le ragioni dell’intrapresa economica” organizzato dalla Fondazione San Nicolao della Flüe e dalla Cattedra Antonio Rosmini che si terrà il 12 e 13 maggio a Lugano; nel Sigrid Undset Club, Dante Balbo incontra Don William Volontè, professore alla Facoltà di Teologia di Lugano e Paolo Pagani, responsabile della Cattedra Rosmini alla Facoltà di Teologia di Lugano (foto).

Il secondo servizio è dedicato al Giubileo dei Bambini di lunedì primo maggio al Castelgrande di Bellinzona, organizzato dall’Azione cattolica famiglie e da Don Carmelo Andreatta. Più di 1’000 bambini hanno partecipato a questa giornata dal titolo “Un castello, tanti cuori, una fortezza”, inserita nel calendario giubilare diocesano dove stato presentato il progetto di Missio: “Bambini per la pace”, contro lo sfruttamento dei bambini soldato. Federico Anzini ha incontrato due organizzatori: Dafne Balerna e Don Marco Dania.