13-14 settembre 2003

Repliche sabato: 24.00
Repliche domenica: 13.00, 18.00 e 24.00

Il Vangelo in casa e Inter-Agire

Nuovi scenari per “Il vangelo in casa” ambientato sul lago di Tiberiade. L’esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo continuano le loro chiacchierate sul vangelo domenicale in onda dal '99, ora su una barca che ondeggia davanti alla costa del lago di Tiberiade vicino a Cafarnao dove si trovano le rovine della sinagoga che ha ospitato la rubrica fino ad oggi. Barca, acqua, costa e montagne sono virtuali, disegnate e animate col computer.

Nello “Studio e i servizi”, Marco Fantoni incontra Corinne Sala, segretaria dell’Associazione di volontariato internazionale della Svizzera italiana, Inter-Agire che ne presenta gli scopi e obiettivi, con la testimonianza di Maxime Sorel, Nadia Renna e Claudia Gatto, volontari di Inter-Agire, che l’8 settembre scorso sono partiti per il Nicaragua, dove saranno impegnati in un progetto di lotta alla violenza nei confronti di donne e bambini e in un progetto sanitario.