13-14 dicembre 2003

Repliche domenica: 13.00, 18.00 e 24.00
su TeleTicino

Padre Piero Gheddo in Ticino

Apertura consueta col Vangelo in casa dal lago virtuale di Tiberiade dove Dante Balbo e l’esegeta Don Giorgio Paximadi commentano in barca il vangelo domenicale.
Rubrica quindicinale "Il vecchietto dove lo metto" con la psicologa Rita Pezzati che, da un mondo impossibile ispirato a Esher, esplora per tre minuti il pianeta anziani.
Nello “Studio e i servizi” Marco Fantoni incontra Padre Piero Gheddo, missionario del PIME, il Pontificio Istituto delle Missioni estere di Milano, che festeggia i 50 anni di sacerdozio e che affronterà alcuni temi inerenti i rapporti Nord-Sud, dalla globalizzazione, al problema dell’AIDS, dal rapporto dei cattolici con i problemi dello sviluppo ai missionari che operano nel Sud del mondo, alla comunicazione.
Interverranno Claudia Soldini sugli obiettivi dell’Associazione volontari per l’aiuto allo sviluppo (AVAID) che ha invitato Padre Gheddo (foto) in Ticino ed il medico Alberto Toti, volontario per una decina d’anni nella baraccopoli di Kibera a Nairobi in Kenya per parlare del progetto AVAID di adozioni a distanza, della sua metodologia e delle sue forme di sviluppo.