18 - 19 settembre 2004
Emissione N° 509

Elenco delle emissioni

Scarica i files video di questa puntata

"IL VANGELO IN CASA"

(tempo stimato con ADSL 5/10 minuti)

PRESENTAZIONE DI "VENITE E VEDRETE" (2° parte)
(tempo stimato con ADSL 3/5 minuti)

"ALZHEIMER: NON C'E TEMPO DA PERDERE"
(tempo stimato con ADSL 10/15 minuti)

Scarica i files video delle rubriche di Caritas
Insieme TV e Radio:

Per vedere questi files video bisogna:
1°) scomprimere il file (zip)
2°) avere installato il programma Divx sul proprio PC.

Se non avete questo programma potete scaricarlo gratuitamente:

Scarica il programma per PC
DivX511Bundle.exe

Scarica il programma per Mac
DivX511Bundle.exe

se riscontrate problemi contattateci:
cati@caritas-ticino.ch

Caritas Insieme TV

Sabato: 18.00

Repliche sabato: 0.50
Repliche domenica: 13.00, 18.00 e 23.30
Su TeleTicino

Alzheimer: non c'è tempo da perdere

IL VANGELO IN CASA, riflessioni sul vangelo domenicale, da una barca che ondeggia davanti a Cafarnao sul lago di Tiberiade, lo sfondo virtuale animato in 3D, con l'esegeta don Giorgio Paximadi e Dante Balbo.

Presentazione di "Venite e vedrete", Le parrocchie di Cadro, Villa Luganese, Davesco - Soragno e Pregassona, presentanno la missione parrocchiale "Venite e vedrete"

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, Caritas Insieme propone un approfondimento con Maria Grossenbacher, infermiera, dell’Associazione Alzheimer in Ticino che lavora al consultorio dell’Associazione, in studio con Roby Noris. Intervengono Dina Birth, presidente dell’associazione ticinese e Alfredo Meier (foto), marito di una ammalata di Alzheimer in giovane età.
Nel mondo, circa 18 milioni di persone sono ammalate di Alzheimer. Ogni giorno l'Alzheimer spegne milioni di neuroni in ognuno dei malati e con essi la memoria, il linguaggio, il pensiero. Bisogna creare una coscienza pubblica sui problemi causati da questa malattia e portare aiuto e speranza alle famiglie dei malati. Bisogna evitare che diminuisca l’attenzione e sensibilizzare le istituzioni verso un maggiore impegno in questa direzione. Sono gli obiettivi della Giornata Giornata Mondiale Alzheimer che l'organizzazione Mondiale della Sanità ha istituito nel 1994. In Ticino lo slogan proposto è: non c'è tempo da perdere.