4 - 5 giugno 2005
Emissione N° 546

Elenco delle emissioni

Scarica i files video di questa puntata

"IL VANGELO IN CASA"
(tempo stimato con ADSL 10 minuti)

VOLONTARIATO
(tempo stimato con ADSL 20 minuti)

Scarica i files video delle rubriche di Caritas
Insieme TV e Radio:

Per vedere questi files video bisogna:
1°) scomprimere il file (zip)
2°) avere installato il programma Divx sul proprio PC.

Se non avete questo programma potete scaricarlo gratuitamente:

Scarica il programma per PC
DivX511Bundle.exe

Scarica il programma per Mac
DivX511Bundle.exe

se riscontrate problemi contattateci:
cati@caritas-ticino.ch

Caritas Insieme TV

Sabato:
Repliche sabato:23.45
Repliche domenica: 12.55, 18.05 e 23.35
Su TeleTicino

Volontariato per tutti

In apertura come di consueto il Vangelo in casa ambientato sul lago di Tiberiade, lo sfondo virtuale animato in 3D, con l'esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo da una barca che ondeggia davanti a Cafarnao.

La visita di una classe del liceo di Savosa a Caritas Ticino in occasione della settimana di approfondimento, è stata lo spunto per affrontare la tematica del volontariato. Le testimonianze di questi ragazzi aprono varie piste di riflessione che Caritas Ticino ha percorso in questi anni. Il volontariato come esperienza privilegiata e paradigmatica di quella dimensione di solidarietà che dovrebbe permeare tutta la società: una società di volontari dove per tutti sia normale essere solidali e non gesto eroico e solitario di un’elite. Con Roby Noris in studio, Lucia Rovelli (foto), infermiera volontaria. Intervengono gli studenti liceali Bruna Da Costa, Diana Di Mauro, Vanessa Forni, Aron Luraschi, Lisa Milani, Monica Reggiani, Valentina Savi, Gianmaria Stefanini e Alessandra Taiana, lo psichiatra Graziano Martignoni, le volontarie Mimma Crivelli e Mirella Guarnieri, l’infermiere volontario Luciano Calissi.