11 - 12 febbraio 2006
Emissione N° 582


Elenco delle emissioni

Scarica i files video di questa puntata

"IL VANGELO IN CASA"
(tempo stimato con ADSL 10 minuti)

FOSIT:IMPEGNO COSTANTE PER UNA SOLIDARIETÀ DI QUALITÀ
(tempo stimato con ADSL 20 minuti)

Scarica i files video delle rubriche di Caritas
Insieme TV e Radio:


Per vedere questi files video bisogna:
1°) scomprimere il file (zip)
2°) avere installato il programma Divx sul proprio PC.

Se non avete questo programma potete scaricarlo gratuitamente:

Scarica il programma per PC
DivX511Bundle.exe

Scarica il programma per Mac
DivX511Installer.sit

se riscontrate problemi contattateci:
cati@caritas-ticino.ch

Caritas Insieme TV

Sabato:
18.00
Repliche sabato: 00.05
Repliche domenica: 13.00, 17.55 e 24.00
Su TeleTicino

FOSIT: impegno costante per una solidarietà
di qualità

Vangelo in casa

In apertura la consueta rubrica il Vangelo in casa con l'esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo sulla barca virtuale davanti a Cafarnao.

FOSIT: impegno costante per una solidarietà di qualità

Nata nel 1999 la Federazione delle Organizzazioni non Governative della Svizzera Italiana FOSIT entra nel suo settimo anno di attività, continuando così quel progressivo lavoro di coinvolgimento della solidarietà locale nei confronti dei Paesi del Sud e dell’Est nel mondo. Sono circa una sessantina le ONG che fanno parte della FOSIT, diverse delle quali in questi anni hanno partecipato alle molteplici occasioni d’incontro e confronto da essa proposte.
In modo particolare la formazione ha rivestito e riveste un ruolo fondamentale nella crescita e nell’uso degli strumenti di lavoro che le ONG possono adottare per meglio intervenire nei progetti da loro sostenuti.
Di questi aspetti e dell’ultima iniziativa, la pubblicazione del libro “Strumenti operativi per progetti di cooperazione allo sviluppo”, Marco Fantoni ne parla in studio con Dorothy Prezza, segretaria della FOSIT. Interverranno anche la presidente della FOSIT Mimi Lepori-Bonetti e gli autori del libro Claudio Naiaretti, Alessandra Sagramoso e Maria Alessandra Solaro del Borgo che presenteranno alcuni aspetti trattati nella loro pubblicazione.
Sarà inoltre presentata l’iniziativa Viaggiare-Conoscere che la FOSIT propone ogni due anni con l’obiettivo di visitare alcuni progetti sostenuti da ONG ticinesi. Dal 26 giugno al 2 luglio sarà infatti organizzato un viaggio in Romania dove, tra gli altri, si visiterà anche un progetto promosso da Caritas Bucarest in collaborazione con Caritas Ticino.

Il libro “Strumenti operativi per progetti di cooperazione allo sviluppo” è ottenibile presso la Fosit in Via Fusoni 4 CH-6900 Lugano
T
el. +41 91 924 92 70 Fax. +41 91 922 09 83, oppure sul sito www.fosit.ch e-mail: info@fosit.ch