29 - 30 aprile 2006
Emissione N° 593



Elenco delle emissioni

Scarica i files video di questa puntata


"IL VANGELO IN CASA"
(tempo stimato con ADSL 10 minuti)

MATRIMONIO ED EUCARESTIA
CON SUA EMINENZA
CARD.RICARDO MARIA CARLES GORDÓ
(tempo stimato con ADSL 35 minuti)


Scarica i files video delle rubriche di Caritas
Insieme TV e Radio:


Per vedere questi files video bisogna:
1°) scomprimere il file (zip)
2°) avere installato il programma Divx sul proprio PC.

Se non avete questo programma potete scaricarlo gratuitamente:

Scarica il programma per PC
DivX511Bundle.exe

Scarica il programma per Mac
DivX511Installer.sit


Nel caso aveste difficoltà nello scaricare e/o vedere il video sul vostro PC o Mac potete seguire le istruzioni per neofiti cliccando qui:

http://forum.caritas-ticino.ch/viewtopic.php?t=173

se riscontrate problemi contattateci:
cati@caritas-ticino.ch

Caritas Insieme TV

Sabato:
17.55
Repliche sabato: 00.00
Repliche domenica: 13.00, 17.50 e 24.00
Su TeleTicino

Matrimonio ed Eucarestia con Sua Eminenza Card. Ricardo Maria Carles Gordó

Vangelo in casa

In apertura la consueta rubrica il Vangelo in casa con l'esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo sulla barca virtuale davanti a Cafarnao.

Matrimonio ed Eucarestia con Sua Eminenza Card. Ricardo Maria Carles Gordó

Il Cardinale Ricardo Maria Carles Gordó, vescovo emerito di Barcellona, ospite delle famiglie dell'Azione Cattolica Ticinese domenica scorsa, introduce questa puntata di Caritas Insieme dedicata alle famiglie che hanno scelto di fare un cammino di condivisione per crescere nella loro identità.
Simona Milani, che, insieme al marito Manuel, è una degli organizzatori che hanno invitato il prelato in Ticino, sarà in studio, mentre, come ospiti esterni, interverranno Fabrizio e Maria Forni di Quinto, già membri della commissione di Pastorale Famigliare della Diocesi, e Luca e Renata Brunoni, attivi nella realtà ecclesiale: due famiglie che hanno partecipato, nei mesi scorsi, ad un ritiro durante il quale hanno testimoniato proprio del rapporto fra famiglia e fede.
Quale il legame fra fede e sofferenza? Perché camminare insieme come famiglie? Cosa significa confidare nella Provvidenza e leggerne il disegno nelle pieghe della trama quotidiana dell'esistenza?
Questi alcuni degli interrogativi cui tenteranno di rispondere, in semplicità, i partecipanti di questa puntata di Caritas Insieme, nella promessa di una continuità che Simona Milani garantisce come co-animatrice di un progetto più vasto che, già da qualche anno, coinvolge le famiglie che vogliono sempre più conoscere e amare la loro vocazione nella storia e nella ricerca della santità: una meta per famiglie normali, eroiche solo perché minoranza in un occidente sempre più indirizzato altrove.