Elenco delle emissioni

link alla pagina abbonamenti Giornale del Popolo

foto Mimi Lepori-Bonetti

Windows
scarica la trasmissione della settimana per Windows

Macintosh
scarica la trasmissione della settimana per Mac

Progetti di sviluppo: quale approccio?

Sono molte in Ticino le organizzazioni che operano nei Paesi in via di sviluppo e questo a dimostrazione della grande generosità presente nella nostra regione. Durante questa puntata, ospite in studio di Marco Fantoni è Mimi Lepori-Bonetti (foto sinistra), coordinatrice dei progetti di ACTA Associazione di cooperazione ticinesi e associati www.acta-ticino.ch, presente in modo particolare in Costa d’Avorio, nella Repubblica Democratica del Congo ed in Honduras. Ci si soffermerà in modo particolare sul progetto di Bouaké in Costa d’Avorio, per l’accoglienza di donne escluse dalle loro famiglie a cui dare la possibilità di una formazione. Alessandra Foletti, antropologa ticinese da anni attiva in Honduras, presenterà gli ultimi sviluppi del progetto ACTA in Honduras. L’approccio culturale nei progetti in via di sviluppo è uno dei temi affrontati nell’intervista che su questo aspetto prende lo spunto dalla testimonianza di padre Giorgio Bonazzoli, missionario del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) www.pime.org, che ha vissuto 25 anni in India e da 15 anni è presente in Papua Nuova Guinea. Con il contributo di don Franck Essih-Koffi, presidente dell’Associazione Dedomé-Amici di don Franck www.dedome.org e vicario della Parrocchia di Pregassona-Pazzalino, si prende lo spunto per parlare più in generale dell’influsso delle ONG nei rapporti con le autorità nei paesi in cui si coopera e di accennare all’importante tema del finanziamento delle ONG.

Logo di Caritas Insime

scarica il vangelo della settimana per Windows

scarica il vangelo della settimana per Mac

Intervista integrale a Padre Giorgio Bonazzoli

La versione integrale dell'intervista di Dante Balbo a Padre Giorgio Bonazzoli (16 minuti), missionario del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) www.pime.org, che ha vissuto 25 anni in India e da 15 anni è presente in Papua Nuova Guinea.

scarica il vangelo della settimana per Windows

scarica il vangelo della settimana per Mac

Vangelo in casa

In apertura la consueta rubrica il Vangelo in casa con l'esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo sulla barca virtuale che ondeggia sul lago di Tiberiade davanti a Cafarnao un'ambientazione virtuale costruita col computer che contestualizza ormai da anni questa rubrica di riflessione religiosa.

Foto trasmissione 'Vangelo in casa'

Scarica i files video delle rubriche
di Caritas Insieme TV e Radio:

Download Trasmissioni

Nel caso aveste difficoltà nel vedere il video sul vostro PC o Mac potete seguire le istruzioni cliccando qui: http://forum.caritas-ticino.ch/viewtopic.php?t=173 se riscontrate problemi contattateci:

cati@caritas-ticino.ch