indietro

Elenco delle emissioni

avanti

 

Ricerca puntate per tema

link Home page di Caritas Ticino


 

Foto Caritas Insieme TV

Caritas Insieme TV del 13 - 14 marzo 2010
Emissione N° 795
su TeleTicino


Sabato: 18.00
Repliche sabato: 0.55
Repliche domenica: 13.00, 17.25 e 0.30

link alla pagina abbonamenti Giornale del Popolo

Foto Pierre Alain Praz

guarda il video

 

Windows
scarica la trasmissione della settimana per Windows

Macintosh
scarica la trasmissione della settimana per Mac

 

Versione francese doppiata in italiano

 

Caritas Vaud lotta contro la povertà

Caritas Vaud di Losanna è una struttura sociale che lotta contro la povertà nel cantone cercando di rispondere con strutture, servizi e progetti alle diverse forme di povertà relativa che anche nella realtà svizzera si incontrano. La visita ad alcune strutture da parte di operatori di Caritas Ticino è stata l'occasione per realizzare un servizio video su due esempi eloquenti di impegno e professionalità di quell'organizzazione. Lo sleep-in Le Hublot di Vevey dove ogni notte sono ospitati una ventina di senza tetto, offrendo loro anche una possibilità diurna lavoro (CASI) in atelier di falegnameria, di cucito e di cucina. E la centrale alimentare CARL che gestisce a Losanna tonellate di derrate alimentari per conto di un gruppo di 23 associazioni che si occupano di povertà nella regione, inserendo disoccupati e casi sociali in questa gestione del gigantesco magazzino e di tutte le attività correlate; un centro nel quale sono svolte anche altre due attività: il progetto Joker che restaura computer usati sostenendo direttamente l'informatizzazione di persone anziane e in difficoltà che possono così avvicinarsi al mondo web; e in fine una lavanderia a secco e lo smistamento degli abiti per i negozi dell'usato di Caritas Vaud. Un occasione di approfondimento delle scelte e delle speranze di una Caritas romanda particolarmente dinamica col suo direttore Pierre Alain Prat (foto) e due suoi stretti collaboratori: Patrick Bussmann responsabile del settore AIM (Ateliers di reinserimento e negozi) e Robert Knüsel responsabile del CASI di Vevey (Centro di sostegno e di reinserimento).

Caritas Vaud
lutte contre la pauvreté

guarda il video

 

Windows
scarica la trasmissione della settimana per Windows

Macintosh
scarica la trasmissione della settimana per Mac

 

Version originale en français

Foto Giulia Paola Di Nicola

guarda il video

 

Windows
scarica Caritas in veritate per Windows

Macintosh
scarica Caritas in veritate per Mac

 

Il pensiero economico in
Caritas in veritate
XXVII Economia e fiducia

La rubrica Il pensiero economico in Caritas In Veritate in cui diversi esponenti del mondo culturale, locale e internazionale, ci aiuteranno a comprenderne la vastità e l'impatto sulla vita concreta di molti uomini. Di questa enciclica Caritas Insieme metterà in luce soprattutto l'impatto sul pensiero economico e le novità che l'approccio del magistero apportano alla struttura stessa della concezione economica globale e dei singoli stati. Questa settimana Giulia Paola Di Nicola.

Altre puntate di Caritas in veritate

 

 

guarda il video

 

Windows
scarica il vangelo della settimana per Windows

Macintosh
scarica il vangelo della settimana per Mac

 

 

Vangelo in casa

In apertura la consueta rubrica il Vangelo in casa con l'esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo che nel periodo Quaresimale si sposta in un deserto virtuale.

 

Foto trasmissione 'Vangelo in casa'

ascolta la radio

 

Mp3
scarica la radio della settimana

 

 

Caritas Insieme Radio su Radio 3iii
ogni sabato alle 13.00

Il pensiero economico in Caritas in veritate
X Il coraggio del Papa
con Sergio Morisoli

Adattamento radiofonico della rubrica "Il pensiero economico in Caritas inveritate". Animata da Dante Balbo e Francesco Muratori

 

Foto trasmissione radio

 

Scarica i files video delle rubriche
di Caritas Insieme TV e Radio:


Download Trasmissioni

 

 

Nel caso aveste difficoltà nel vedere il video sul vostro PC o Mac potete seguire le istruzioni cliccando qui: http://forum.caritas-ticino.ch/viewtopic.php?t=173 se riscontrate problemi contattateci:

cati@caritas-ticino.ch