Tamaro 2000
Venerdì 16 e Sabato 17 Giugno
"... vieni all’incontro con il Dio fatto Uomo"



L’incontro del Tamaro di quest’anno si inserisce nell’anno del Giubileo, acquista quindi un particolare rilievo. Questa giornata, tanto cara ai giovani e meno giovani della nostra Diocesi, spesso e stato sinonimo di una "incarnazione" di tutto quel movimento giovanile che fermenta e matura nella nostra Diocesi.
Sarà anche un’occasione per incontrare e conoscere tutti i giovani che formano il gruppo dei ticinesi che ci rappresenteranno, all’ombra dei colli romani, con il Santo Padre alla Giornata Mondiale della Gioventù del prossimo agosto.


Programma

Venerdì sera
Veglia animata dagli amici della Comunità delle Beatitudini di Venthone (VS), che quest’anno si terrà nella Cappella del Tamaro.
E’ obbligatorio iscriversi (i posti sono limitati) con l’apposito tagliando allegato alle locandine che saranno inviate a tutti i Parroci e animatori di gruppi giovanili.

Sabato
Tradizionale salita. Partenza alle ore 8.00 dal piazzale della cabinovia a Rivera o dal ristorante delle Alpi al Monte Ceneri. I partecipanti saranno divisi in vari gruppi, che verranno invitati a soffermasi sulla lettera scritta ai giovani dal Santo Padre sul tema dell’Incarnazione di Cristo. Le tappe previste sono in tutto quattro, animate rispettivamente dal movimento dei Focolari, dal Rinnovamento nello Spirito Santo, dai Neocatecumenali ed in fine l’ultima tappa sarà direttamente una sosta nella Chiesa del Tamaro davanti al Santissimo Sacramento.

Dopo la pausa (pranzo al sacco), nel primo pomeriggio il gruppo dei giovani iscritti alle GMG si incontreranno per un momento di informazione. Durante la S.Messa (prevista alle 15.00 circa) gli stessi giovani riceveranno dalle mani del Vescovo il Credo, come preghiera in preparazione alle GMG.