La guerra colpisce le popolazioni, ed in particolare le persone più deboli. Caritas Ticino è vicina a chi è stato colpito da quanto sta accadendo in Ucraina, dopo il precipitare degli eventi e l’inizio di un conflitto che sta mettendo a rischio la vita di molte persone, che ora si trovano in uno stato di urgente necessità.
Caritas Ticino si rende disponibile, attraverso le parrocchie e a chi fosse interessato, a fungere da tramite tra persone ospitanti e persone provenienti dall’Ucraina per essere accolte dalle parrocchie stesse o da privati. Prendendo contatto con noi potrete segnalarci coloro che offrono accoglienza privata, ma anche persone provenienti dall’Ucraina che necessitano di un alloggio.
chiamaci allo 091 936 30 20 oppure scrivici cliccando qui
Caritas Ticino in collaborazione con le altre Caritas coinvolte offre anche la possibilità a chi vuole sostenere le popolazioni messe in ginocchio da questo conflitto di inviare una donazione:
Direttamente nei CATISHOP.CH di Lugano, Giubiasco, Chiasso e Locarno
oppure effettuando un versamento sul CCP intestato a Caritas Ticino
indicando al momento del versamento la causale UCRAINA
Le donazioni saranno raccolte e distribuite secondo necessità alle Caritas di Svizzera, Ucraina, Polonia e Romania e alla Catena della Solidarietà. Ognuna delle organizzazioni coinvolte si occuperà di far pervenire i fondi raccolti alle popolazioni bisognose.
Tornate a trovarci: pubblicheremo degli aggiornamenti settimanali sull’andamento della raccolta fondi, e a fine campagna troverete su questa pagina il resoconto dei fondi distribuiti alle varie organizzazioni.
Vuoi saperne di più su come saranno gestite le donazioni raccolte da Caritas Ticino? Scrivici!
Design and development | Caritas Ticino