10 - 11 aprile 2004
Emissione N° 486



Elenco delle emissioni


Scarica i files video di questa puntata:

"PASQUA CON IL VESCOVO"
(tempo stimato con ADSL 10/15 minuti)

"GMG:GIORNATE MONDIALI GIOVENTÙ"
(tempo stimato con ADSL 5/10 minuti)


Scarica i files video delle rubriche di Caritas Insieme TV e Radio:

Per vedere questi files video bisogna:
1°)
scomprimere il file (zip)
2°) avere installato il programma Divx sul proprio PC.

Se non avete questo programma potete scaricarlo gratuitamente:

Scarica il programma per PC
DivX511Bundle.exe

Scarica il programma per Mac
DivX511Bundle.exe

se riscontrate problemi contattateci:
cati@caritas-ticino.ch





















Caritas Insieme TV

Sabato: 18.00
Repliche sabato: 0.50
Repliche domenica: 13.00, 18.00 e 24.00

su TeleTicino

Pasqua con il Vescovo

Puntata straordinaria di Caritas Insieme, con il nostro nuovo vescovo, che con l’abilità di un consumato comunicatore, ci aiuta a capire quanto importante sia la Pasqua anche ai nostri giorni.
Dalla spiegazione teologica, all’intimità confidenziale, trascorriamo 20 minuti con il pastore della nostra diocesi, con l’impressione di un amico in salotto, di quelli che ci dispiace quando se ne vanno, un'occasione per rievocare riti antichi e ritrovare la densità di una fede imparata da bambino nell’eccitazione stupita che iniziava sul sagrato della chiesa, il mattino del sabato di Pasqua con la benedizione del fuoco.
Christos anesti, tradotto letteralmente significa l’Unto è tornato in vita. L’Unto, il Messia è risorto diciamo noi e questo è il grido che attraversa duemila anni di storia, riscritta a partire da questo evento straordinario.
Chi è chiamato da sempre a testimoniare la fede nella resurrezione sono i successori degli apostoli che per primi hanno annunciato l’incredibile a Gerusalemme. Per questo Caritas Insieme, per Pasqua regala un affresco grandioso e intimo della resurrezione che ci avvolge nella misurata semplicità di don Pier Giacomo, un vescovo che sa parlare alla nostra memoria, fino a risvegliare la speranza.

Precede questo incontro un servizio con materiale di SAT2000 sulle GMG (le giornate mondiali della gioventù) con il Papa, in preparazione della giornata nazionale in Svizzera del 5/6 giugno che riunirà a Berna migliaia di giovani col Santo Padre..