7

23 - 24 dicembre 2006
Emissione N°627


Elenco delle emissioni

RICERCA PUNTATE PER TEMA


Guarda i files video di questa puntata

guarda il video
"Icone di Avvento 4a "
Windows


Macintosh



guarda il video (qualità PC)
Buon Natale
Windows


Macintosh

guarda il video (qualità alta)

Buon Natale

Windows



Scarica i files video delle rubriche di Caritas
Insieme TV e Radio:


Per vedere questi files video bisogna:
1°) scomprimere il file (zip)
2°) avere installato il programma Divx sul proprio PC.

Se non avete questo programma potete scaricarlo gratuitamente:

Scarica il programma per PC
DivX511Bundle.exe

Scarica il programma per Mac
DivX511Installer.sit


Nel caso aveste difficoltà nello scaricare e/o vedere il video sul vostro PC o Mac potete seguire le istruzioni per neofiti cliccando qui:

http://forum.caritas-ticino.ch/viewtopic.php?t=173

se riscontrate problemi contattateci:
cati@caritas-ticino.ch

Caritas Insieme TV

Sabato:
17.55
Repliche sabato: 00.45
Repliche domenica: 12.55, 17.50 e 00.00
Su TeleTicino

BUON NATALE

 

Icone di Avvento, 4a: la visitazione

In Avvento un percorso di riflessione in 4 puntate partendo da 4 icone bizantine con Paola Cortesi, iconografa della scuola di Seriate (Bergamo) del Centro di Russia Cristiana e don Giorgio Paximadi, esegeta. Quarta domenica di Avvento con l'icona della Visitazione.

Buon Natale

Un Natale anticipato nelle riflessioni del presidente di Caritas Ticino don Giuseppe Bentivoglio (foto) in questa puntata di Caritas Insieme TV, intervistato da Dani Noris. Il tentativo è quello di recuperare il senso di una festa che è diventata consumo, oppure solidarietà, perdendo il suo contatto originario con l’evento che l’ha generata, la nascita del Re dei re, l’avvenimento della salvezza che è persona vivente in Gesù Cristo. Per comprendere questo evento, tuttavia, non bastano le parole, non sono sufficienti le ideologie del 20° secolo, è necessario scendere in profondità nel proprio cuore, ritrovare il silenzio. Per questo all’interno dell’intervista, trovano spazio le riflessioni di padre Mauro Lepori, abate di Hauterive, attorno al tema del silenzio e del suo significato nella vita dell’uomo contemporaneo, che spesso dà al silenzio il senso o di una fuga nell’introspezione o di un fastidioso incidente, perdendo invece il suo valore fondamentale di incontro con l’Assoluto.

Il servizio con padre Mauro Lepori "Silenzio e contemplazione nel monastero cistercense di Hauterive" è già andato in onda nella puntata 594 il 6/7 maggio 2006. Sommario della puntata 594