indietro

Elenco delle emissioni

avanti

 

Ricerca puntate per tema

link Home page di Caritas Ticino


 

Banner Caritas Insieme

Caritas Insieme TV del 22 - 23 ottobre 2011
Emissione N° 879
su TeleTicino e

online


Sabato: 18.00
Repliche sabato: 0.50
Repliche domenica: 13.00, 17.30 e 0.40

link alla pagina abbonamenti Giornale del Popolo

M

guarda il video

 

Windows
scarica puntata per Windows

Macintosh
scarica puntata per Mac

Kismaros: dalla clandestinità alla gioia della condivisione

19 suore cistercensi a 50 km da Budapest, hanno festeggiato sabato 14 maggio 2011 i 20 anni di attività del loro ambulatorio. Poteva essere solo un anniversario istituzionale, ma la storia particolare di questa comunità l’ha trasformato in una festa della fede, della gioia e della condivisione. Roby Noris, direttore di Caritas Ticino ha realizzato un video che presenta questa comunità, particolarmente legata al Ticino, che ha conosciuto la clandestinità, subíto umiliazioni e prigionia sotto il regime comunista fino al 1989.
Articolo di Roby Noris apparso su Giornale del Popolo di Sabato 14 maggio 2011 (pagina 9 Catholica)

Share

 

M

guarda il video

 

Windows
scarica puntata per Windows

Macintosh
scarica puntata per Mac

Version française sous-titrée en anglais

Kismaros: de la clandestinité à la joie du partage

19 sœurs cisterciennes ont fêté samedi 14 mai 2011, à 50 km de Budapest, les 20 ans d’activité de leur dispensaire médical. Il aurait pu s’agir d’un simple anniversaire institutionnel, mais l’histoire spéciale de cette communauté l’a transformé en une fête de la foi, de la joie et du partage. Roby Noris, directeur de Caritas Ticino a réalisé une vidéo qui présente cette communauté, particulièrement liée au Tessin, qui a connu la clandestinité, subit l’ humiliations et la captivité sous le régime communiste jusqu’au 1989.

Share

 

guarda il video

 

Windows
scarica puntata per Windows

Macintosh
scarica puntata per Mac


LE FAREMO SAPERE
\

Torna anche questa settimana la rubrica "Le faremo sapere". Ogni puntata da voce a una persona disoccupata inserita nelle diverse attività del programma occupazionale di Caritas Ticino. Desiderio di trovare un posto di lavoro definitivo, ma anche voglia di vivere positivamente il presente con un'esperienza lavorativa particolare anche se temporanea. Storie di percorsi a volte difficili e voglia di ripartire guardando con speranza al futuro. Una rubrica dinamica di qualche minuto per guardare al mondo del lavoro come possibilità di espressione personale e non come luogo di emarginazione. In questa puntata Afrim Haxhoviqi descrive la sua esperienza di lavoro nel programma occupazionale di Caritas Ticino a Giubiasco.

Share  

 

foto

guarda il video

 

Windows
scarica per Windows

Macintosh
scarica per Mac

Il pensiero economico in
CARITAS IN VERITATE
Bebè: "Leggete l'Enciclica"
XCVII puntata

La rubrica Il pensiero economico in Caritas In Veritate in cui diversi esponenti del mondo culturale, locale e internazionale, ci aiutano a comprenderne la vastità e l'impatto sulla vita concreta di molti uomini. Di questa enciclica Caritas Insieme mette in luce soprattutto l'impatto sul pensiero economico e le novità che l'approccio del magistero apportano alla struttura stessa della concezione economica globale e dei singoli stati. Questa settimana con Simona Beretta.

Share

Altre puntate di "Il pensiero economico in CARITAS IN VERITATE"

 

foto

guarda il video

 

Windows
scarica puntata per Windows

Macintosh
scarica puntata per Mac

"BABELE il Mistero delle parole"

"Babele il mistero delle parole" è la rubrica che sostituisce in televisione il "Vangelo in casa", che resta a disposizione online per chi lo voglia consultare. (Vedi sotto)
Babele è la mitica torre, in realtà un tempio, che nella Bibbia rappresenta il gesto di superbia di un popolo arrogante che pretendeva di raggiungere il cielo, origine della confusione delle lingue del mondo, in cui le parole diventarono estranee, così che gli uomini smisero di comprendersi fra loro.
Al di là del mito, vi è una indicazione importante, che anche oggi ci riguarda, cioè la difficoltà di comprendere le parole che usiamo, specie se appartengono ad una cultura diversa.
Per questo nella rubrica "Babele, il mistero delle parole" don Giorgio Paximadi e Dante Balbo cercano di scavare sotto la superficie dei termini, per coglierne la straordinaria ricchezza o demolirne la banalizzazione.
La parola scelta dai commentatori, che ci parlano immersi nel paesaggio “virtuale” - disegnato in 3D col computer - della Mesopotamia ove la torre di Babele sorgeva, è: amore.

Share

guarda il video

 

Windows
scarica per Windows

Macintosh
scarica per Mac

 

 

Il Vangelo in casa
(Solo online su www.caritas-ticino.ch)

"Vangelo in casa" con l'esegeta Don Giorgio Paximadi e Dante Balbo sulla barca virtuale che ondeggia sul lago di Tiberiade davanti a Cafarnao un'ambientazione virtuale costruita col computer che contestualizza ormai da anni questa rubrica di riflessione religiosa.

Share  

Foto trasmissione 'Vangelo in casa'

 

Scarica i files video delle rubriche
di Caritas Insieme TV e Radio:


Download Trasmissioni

 

 

Nel caso aveste difficoltà nel vedere il video sul vostro PC o Mac potete seguire le istruzioni cliccando qui: http://forum.caritas-ticino.ch/viewtopic.php?t=173 se riscontrate problemi contattateci:

cati@caritas-ticino.ch